top of page

Emergenza fognaria in via Consolare Pompea: problema ancora irrisolto

  • Martina Minniti
  • 9 ott 2025
  • Tempo di lettura: 1 min

Da diverso tempo, i residenti di Via Consolare Pompea segnalano una seria emergenza sanitaria e ambientale causata dai continui sversamenti di liquami fognari lungo la strada.

I cittadini del posto hanno tentato più volte di contattare i canali di emergenza, tra i quali l’Amam.  Il numero, che dovrebbe essere attivo 24 ore su 24, si rivela in realtà irraggiungibile. Dopo snervanti minuti in attesa, le chiamate si concludono con un messaggio automatico senza alcuna risposta da parte degli operatori.

Nonostante le ripetute segnalazioni effettuate anche in diverse occasioni (5 giugno, 13 agosto e 4 ottobre 2025), il problema non ha ancora trovato una soluzione definitiva. Tale situazione, oltre a sviluppare un generale degrado del contesto urbano, risulta essere preoccupante soprattutto da un punto di vista igienico-sanitario.

L’auspicio è che le autorità preposte, ormai direttamente responsabili, stante la loro inerzia, della condizione di pericolo per l’igiene pubblica creatasi, si impegnino a risolvere il prima possibile tale disservizio per evitare il ripresentarsi del problema e le possibili infauste conseguenze per la popolazione.

 

 
 
 

Commenti


bottom of page