FLY GO: voli fantasma e clienti abbandonati
- Martina Minniti
- 9 lug 2025
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 11 lug 2025

Prenotazioni inesistenti, assistenza assente e risposte arroganti: ecco come Fly Go mette a rischio i consumatori!!!
Fly go è un’agenzia di viaggi e autonoleggio che millanta di fare da intermediaria tra l’utente e le diverse compagnie aeree. L’agenzia fornisce un motore di ricerca per voli di compagnie tradizionali e low cost e offre servizi come il check-in automatico.
A primo impatto potrebbe sembrare un’agenzia affidabile ma che in realtà nasconde dei raggiri.
Gli utenti lamentano di aver pagato un volo e di non essere poi riusciti a rintracciare sul sito la prenotazione. Il customer service è totalmente irraggiungibile o si resta in attesa per svariati minuti senza risposta da alcun operatore; la voce registrata comunica che tutti gli operatori sono occupati e la chiamata si stacca in automatico. Analoga situazione per il servizio chat, viene comunicato che si riceverà risposta entro alcune ore ma ciò non avviene.
A conferma di ciò, una nostra associata ha acquistato un biglietto Ryanair su fly go senza ricevere il numero di prenotazione di 6 caratteri identificativo del volo, nemmeno a distanza di mesi. All’utente arriva una mail che cita le stesse parole riscontrabili nella sezione “contatto” sul sito dell’agenzia: “Dato l'eccezionale numero di richieste in questo periodo, l'emissione e la confema finale verranno elaborate automaticamente nell'ordine cronologico di partenza per dare priorità a quelle con data ed orario del volo imminente e nel mese corrente. Purtroppo non riusciamo a rispondere a tutte le chiamate, ma garantiamo che il vostro biglietto sara’ emesso e inviato via Email e sms”. Tale messaggio riporta svariati errori di battitura sia sulla mail che sul sito stesso. Questa email non confermerebbe la prenotazione ufficiale e quindi la partenza.
In questo modo non può venire in aiuto nemmeno Ryanair stessa in quanto per intervenire necessita di questo numero a 6 cifre. E’ come se la prenotazione non esistesse ufficialmente nonostante il pagamento sia avvenuto.
L’Antitrust, nel 2016, ha già sanzionato Fly go per un totale di 500.000 euro per “ingannevolezza, scarsa trasparenza e lesività della condotta” ma la società è ancora attiva e giornalmente truffa centinaia di utenti.
Le segnalazioni alla Federconsumatori continuano e ci auguriamo che vengano prese le giuste misure per proteggere i consumatori da questa società truffaldina.



Commenti